La Fiera delle antiche arti e mestieri torna in piazza dei Signori.

La Fiera delle antiche arti e mestieri torna in piazza dei Signori

Così domenica dalle 10 alle 18.30, sarà possibile ammirare e conoscere tutte le tecniche artigianali del passato. Per tutta la giornata, artigiani ed artisti in costume storico medievale, proporranno tradizionali attività dell’epoca.  Il pubblico potrà così  imparare a conoscere le tecniche di lavorazione del passato e le arti che non ci sono più.

L’evento, organizzato dalla Compagnia del Sipario Medievale con il patrocinio del Comune, è stato presentato dall’ assessore alle Manifestazioni. Presenti il presidente e il vicepresidente dell’associazione, rispettivamente Laura Dalla Mura Bosio e il padre Michele.

“Nonostante le difficoltà organizzative del momento , sottolinea l’assessore , la Compagnia del Sipario Medievale è riuscita  a realizzare anche quest’anno questa interessante iniziativa, offrendo una giornata di festa a tutta la città. Nella splendida cornice di piazza dei Signori, allestita per l’occasione come un vero mercato medievale, grandi e piccini potranno così divertirsi alla scoperta delle antiche arti e tradizioni veronesi”.

G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui