“Orizzonte” opera di Varotsos esposta nel giardino di Castelvecchio.

“Orizzonte” opera di Varotsos esposta nel giardino di Castelvecchio.

“Orizzonte” sarà esposta per un periodo di sei mesi durante i quali saranno organizzate visite guidate e approfondimenti.

L’iniziativa è resa possibile grazie e alla collaborazione della galleria Studio la Città e alla disponibilità dell’ artista.

 L’ assessore alla Cultura  così commenta l’ iniziativa:

“Un progetto che intende portare avanti , una sperimentazione artistica che ha da sempre contraddistinto gli spazi esterni di Castelvecchio. Il giardino, infatti, continuerà ad accogliere periodicamente e a rotazione, alcune opere scultoree in dialogo con il complesso museale. Una proposta che arricchisce ulteriormente il percorso espositivo offerto ai visitatori”.

Chi è Varotsos:

 L’ artista  Varotsos, nasce nel 1955 ad Atene, dove vive e lavora. Nel 1976 si diploma all’Accademia di Belle Arti di Roma . Nel 1978 si laurea in Architettura all’Università degli Studi di Pescara. Nel 1999 è nominato Professore presso l’Aristotle University di Thessaloniki, dove ad oggi ha la cattedra di Architettura. Nel 1987 ha rappresentato la Grecia alla Biennale di San Paolo e, nel 1999, alla Biennale di Venezia. Ha presentato i suoi lavori in numerose mostre nazionali e internazionali. Ha realizzato importanti opere pubbliche per Grecia, Cipro, Italia, Stati Uniti e Svizzera.

G R

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui