Strage di Bologna: Verona presente alla commemorazione.

Strage di Bologna: Verona presente alla commemorazione

L’assessore Edi Maria Neri e agenti della Polizia locale in grande uniforme, rappresenteranno l’amministrazione comunale alla cerimonia di commemorazione che si terrà il 2 agosto a Bologna.
Nell’ attentato , persero la vita 85 persone, tra cui anche il giovane veronese Davide Caprioli. La data e l’ora della strage ,10.25 del 2 agosto 1980, rimarrà indelebile affinchè nessuno possa mai dimenticare  quel triste momento.

 A partire dalle 10.10, in piazza Maggiore, si terrà la cerimonia di commemorazione con l’intervento del presidente dell’Associazione Familiari Vittime della Strage di Bologna, Paolo Bolognesi. Seguirà un minuto di silenzio in memoria delle vittime e poi l’intervento del Sindaco di Bologna Virginio Merola.  Successivamente gli interventi delle altre autorità, la deposizione di corone a ricordo delle vittime e alle 11.15, e la messa commemorativa nella chiesa di San Benedetto.

La giornata si concluderà alle 21.15, in piazza Maggiore, con la 26ª edizione del “Concorso Internazionale di Composizione 2 agosto”. Il concerto sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai 5 e radiofonica da Radio Rai 3.

G R

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui