Ai Centri estivi di Verona regalate 700 mascherine.

I centri estivi di Verona ricevono in regalo 700 mascherine.

Sono state donate da una azienda veronese dal nome “Imperial Batterie”. Tale azienda è molto sensibile sul tema della sicurezza.

Proprio per questo ha voluto fare questa donazione, pensando in particolare alla sicurezza dei più piccoli e delle loro famiglie.

Per rispetto dei protocolli sicurezza imposti, anche gli operatori hanno l’ obbligo di indossare sempre i dispositivi per questo tipo di attività. Mentre per i   bambini solo nel caso non sia garantito il distanziamento sociale.

Comunque, il comune di Verona , è ligio nel far rispettare  e applicare tutte le prescrizioni previste per legge che sono :

  •  Prenotazione obbligatoria degli ingressi
  •  Accesso scaglionato
  • Misurazione della febbre,
  • Entrate ed uscite vincolate e differenziate
  • Distanziamento
  • Posti contingentati negli spazi interni della struttura scolastica.

La donazione effettuata dalla famosa azienda, specializzata nella vendita ed installazione di batterie, va nella direzione giusta. Il suo obiettivo è quello di aiutare il Comune e le famiglie,  ad un ritorno sicuro alla normalità, con particolare attenzione ai centri estivi ricreativi.

“La generosità dei veronesi non si ferma, e continua anche dopo la fase dell’emergenza , commenta il sindaco Federico Sboarina. Ringrazio l’azienda Imperial Batterie per la solidarietà dimostrata e l’attenzione verso i più piccoli e le loro famiglie. I Cer sono una sfida vinta, un servizio fondamentale che abbiamo voluto garantire nonostante le difficoltà del momento. Nei Cer le misure anticontagio vengono rispettate in modo rigoroso e questa importante donazione ci permette di migliorare ulteriormente il servizio”.

Cosa sono i C.E.R.

Centri Estivi Ricreativi sono dei luoghi, generalmente all’aperto, che accolgono i bambini durante il periodo estivo. Tali centri sono previsti per chi  frequenta le scuole dell’infanzia, le scuole primarie, e le scuole secondarie di primo grado .

Le 700 mascherine di protezione donate ai Cer sono riutilizzabili in cotone lavabile.

G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui