Somministrazione vaccini : “il punto vaccini allestito in Fiera è una struttura ad alto potenziale”

Somministrazione vaccini : “il punto vaccini allestito in Fiera è una struttura ad alto potenziale”

Ad accogliere l’utenza una struttura  fornita di un’ampia area parcheggio, nuovo ingresso pedonale ‘Re Teodorico’ su viale dell’Industria. Ed un percorso coperto più funzionale  in grado di consentire un afflusso maggiore di utenza.  Giornalmente operativi,  medici, infermieri ed operatori sanitari forniti dall’Azienda ospedaliera. Ad affiancarli, numerosi volontari distribuiti fra l’area accoglienza e punto di distribuzione, a garanzia di una migliore gestione dei flussi.

Sul posto, per visionare l’andamento delle operazioni, il sindaco Federico Sboarina. Presenti, anche il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria integrata Callisto Bravi e il direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera Pietro Girardi.

Il sindaco Sboarina sottolinea che:

“Il punto vaccini allestito in Fiera è una struttura ad alto potenziale  una perfetta macchina da guerra, perfezionata nel corso delle settimane, per raggiungere il migliore risultato possibile, con un efficiente servizio sia dal punto di vista dell’accoglienza e che della velocità di distribuzione delle dosi. Abbiamo messo in piedi diverse azioni per supportare l’Ulss9 e l’Azienda Ospedaliera, che stanno procedendo con la somministrazione dei vaccini, ma soprattutto per facilitare la vita ai veronesi. Il vaccino è la soluzione necessaria per uscire dalla pandemia e, compatibilmente con la disponibilità delle dosi, tornata in questi giorni ampia e garantita, è importante che sia effettuo il più veloce possibile. Giorno dopo giorno continuiamo ad operare per potenziare questo servizio, unica via per uscire velocemente dalla pandemia. Stiamo valutando alcuni accorgimenti per migliorare l’accoglienza dell’utenza e per rendere più confortevole l’area di distribuzione. Stiamo pensando ad un sistema per avere la musica che accompagni le persone durante l’attesa”.

G.R.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui