Comunicare col sorriso: corso di formazione gratuito per volontari.

Comunicare col sorriso: corso di formazione gratuito per volontari.

E’ il quarto anno consecutivo che Fondazione “Più di un Sogno” propone il corso gratuito di formazione al volontariato. L’obbiettivo è di offrire una formazione  specifica a chi desidera avvicinarsi al mondo del volontariato. Di far conoscere anche all’ esterno i progetti della Fondazione, cercando di sensibilizzare le persone sul tema della disabilità intellettiva.

 Il corso si svolgerà  dalle 20.00 alle 22.00,  in via Giuseppe Garibaldi 5, int. 27, a San Giovanni Lupatoto, il 9, 16, 23 settembre e il 2 ottobre.

Il corso è aperto a tutti ed è così articolato:

 Il primo incontro sarà a cura dello staff educativo e socio sanitario della Fondazione.  Riguarderà la presentazione sulle attività promosse dalla Fondazione.  Un particolare interesse sulla disabilità intellettiva e sull’ approccio educativo , sviluppato nel corso degli anni da “Più di Un Sogno”.

Gli incontri centrali  verteranno sulla comunicazione efficace e yoga della risata,   guidate da una life coach professionista, Carla Favazza. L’intento di questi due incontri è quello di fornire gli strumenti per consentire ai partecipanti  una maggiore comprensione.  Consapevolezza degli elementi che compongono la comunicazione, con una particolare attenzione alla crescita del proprio benessere emozionale e fisico. Il tutto  visto come elemento propedeutico allo sviluppo delle relazioni sociali. Quindi  alla relazione come forma di interazione con gli altri.

 Nella serata conclusiva  ci sarà la presentazione delle attività e dei progetti portati avanti dalle associazioni e dai gruppi di volontariato  vicini alla Fondazione.

Per partecipare al corso  è necessario iscriversi entro il 7 Settembre.

L’ iscrizione si può fare in diversi modi:

email :   carlo.tregnaghi@valemour.it

 telefonando al numero 045/2426071.

Per maggiori informazioni  visitare il sito  www.piudiunsogno.org.

Telefono: 340/5438944.

G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui