Croce Rossa e Comune insieme per fronteggiare emergenza covid.

Croce Rossa e Comune insieme per fronteggiare emergenza covid.

Nelle scorse settimane i volontari della Croce Rossa hanno completato la distribuzione dei buoni spesa alimentari erogati a persone segnalate dai Servizi sociali del Comune.  Sostegni, questi, che si aggiungono a quelli già erogati nella prima fase della pandemia, per continuare a dare aiuti ai nuclei familiari più in difficoltà.
Il servizio di consegna a domicilio della spesa dei farmaci e degli alimenti da parte dei volontari della Croce Rossa,  viene rimodulato negli orari di prenotazione e consegna.
Si può prenotare il mercoledì dalle 9 alle 12 e il sabato dalle 9 alle 12, contattando il numero della Centrale operativa della Croce Rossa di Verona 334-6684286.
Le consegne avverranno il martedì e il giovedì dalle 9 alle 11 e dalle 18 alle 20.
 In alternativa il sabato dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 19.
 Il sindaco afferma:
“A fronte della complicata situazione sanitaria, il Comune è impegnato su più fronti . La tutela della salute e la tenuta economica e sociale della comunità. Molto provata dalla crisi causata dalla prima fase dell’epidemia e dal lockdown di primavera. Il nostro obiettivo, è quello di non lasciare indietro nessuno.  La pandemia è la principale causa di un importante numero di nuove povertà,  che siamo pronti a supportare . Il sostegno della Croce Rossa di Verona è fondamentale, perché ci permette di rispondere alla principali necessità dettate dal momento, risolvendo anche criticità dell’ultimo momento. I numeri raccontano lo straordinario lavoro fatto nei mesi scorsi e che, di fatto, non si è mai fermato e che ora  prosegue con nuovi servizi dedicati. Un ringraziamento alla Croce Rossa di Verona e a tutti i numerosi volontari che ancora una volta dimostrando il grande cuore dei veronesi e la loro capacità di mettersi a disposizione degli altri, anche in situazioni difficili e complicate come quella che troviamo ad affrontare”.
G R
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui