Per la quarta domenica ecologica bus gratis in tre Comuni.

Per la quarta domenica ecologica bus gratis in tre Comuni.

Inoltre, ad incentivare la mobilità sostenibile, saranno chiuse al traffico alcune strade, riservate esclusivamente a pedoni, ciclisti ed eventuali iniziative e attività, come previsto dal provvedimento condiviso tra il Comune di Verona e i 14 Comuni della Provincia.
Divieto di transito ai veicoli, dalle ore 8 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 19.
A Cadidavid:
  • strada Cà Nova Toro, nel tratto tra l’omonima strada denominata Diramazione 3 – 3 e via Fracazzole;
  • in via Turazza, nel tratto tra via Forte Tomba e via Benazzi;
  • via Cà di Raffaldo, nel tratto tra via Bovo e via Gerardo.
Allo stadio:
  • in via Sogare, nel tratto tra le omonime laterali denominate Diramazione 6-6 e Diramazione 3-3
Per tutta la giornata il passaggio è consentito solo per i velocipedi, veicoli dei frontisti e diretti ai frontisti, mezzi di pronto intervento e soccorso.
Domenica 13 marzo, dalle 9 alle 18, su tutto il territorio comunale, saranno valide le seguenti limitazioni della temperatura: massimo 18 C° negli edifici pubblici e privati.
Massimo 16 C° negli edifici industriali e assimilabili, con obbligo di spegnimento in caso di chiusura.
Amia, in collaborazione con l’ASD Unika Basket, propone giochi, laboratori e attività per tutta la famiglia alla scoperta della pallacanestro e dell’ambiente. Le iniziative sono rivolte principalmente a ragazzi dai 7 ai 14 anni, ma tutte le famiglie potranno parteciparvi. L’appuntamento è alle ore 10 alla palestra di via Monsignor L. Bellomi, a Santa Lucia. Coldiretti Verona offrirà una sana merenda a tutti i partecipanti.
Per tutte le altre iniziative in programma domani, dall’utilizzo dei monopattini, il bike sharing, le iniziative culturali e di cittadinanza attiva è possibile consultare la pagina dedicata sul sito del Comune.
G.R.