Il mercato di piazza Erbe aperto tutti i fine settimana di dicembre.

Il mercato di piazza Erbe aperto tutti i fine settimana di dicembre.

I commercianti che non dovessero svolgere attività nei weekend potranno mantenere i banchi chiusi sull’area mercantile.

“Un’opportunità in più offerta agli operatori commerciali di piazza delle Erbe,  spiega l’assessore al Commercio Nicolò Zavarise , per consentire un prolungamento delle attività anche nei fine settimana di dicembre. In questo momento di difficoltà per le attività economiche, cerchiamo di porre la massima attenzione possibile, mettendo a loro disposizione tutti gli strumenti utili per agevolarli in questa non facile situazione”.

Resta confermata fino al 3 gennaio 2021 la proroga della nuova modalità di sgombero della piazza dai banchi, con la rimozione in orario notturno, anziché in tarda serata come succedeva in precedenza.

Lo sgombero dalle 2 alle 5 di mattina permette di eseguire le operazioni quando sul Toloneo non ci sono le persone e senza creare intralcio alla circolazione.

Gli ambulanti possono così concludere le attività di vendita entro le 20 del sabato per lasciare libera la piazza la domenica.

La proroga fino a gennaio è stata fatta a seguito del buon esito della sperimentazione, visto che non sono emerse criticità né segnalazioni da parte dei cittadini.

G R

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui