A Verona l’arteria stradale di via Tombetta verrà presto riqualificata

Verranno conclusi in settimana i lavori di riqualificazione di via Tombetta, arteria stradale enormemente trafficata in quanto collega la zona sud della città veronese al centro, la fiera e la Zai. Notevolmente degradata a seguito dei numerosi interventi di manutenzione ad opera dei servizi nel sottosuolo realizzati negli ultimi due anni, la strada non garantiva più la tenuta dei veicoli, sebbene i ripristini parziali effettuati in corrispondenza dei punti di scavo e manomissione.

Da qui il celere intervento di ripavimentazione stradale, a partire dalla scarifica del tappeto superficiale (4 cm) alla successiva ed immediata ribitumazione con conglomerato appositamente additivato con polimeri in grado di reggere le basse temperature.

“Finalmente un respiro di sollievo per i residenti che da tempo chiedevano questo intervento – dichiara l’assessore alle Strade Federico Benini -. Andiamo avanti con la manutenzione delle strade cittadine”.

I lavori, i quali sono già stati eseguiti per il 75% dell’intervento e saranno conclusii in settimana, comprendono il completo rifacimento di tutta la tratta stradale compresa tra il sottopasso di Santa Teresa e l’incrocio con Via Centro, e consentiranno di avere un piano stradale maggiormente sicuro per la circolazione senza attendere il periodo estivo, tutto a beneficio della sicurezza stradale.

L C