Le associazioni di Vigasio riempiono la mensa delle medie di solidarietà.

Le circa 120 persone presenti si sono date appuntamento l’anno prossimo per riproporre la serata.

Dall’Avis ai Fanti, dagli Alpini al Corpo bandistico Piccolboni, passando per la Vigasio Vipers Basket e dall’A.c. Vigasio, e molte…molte altre. Sono le associazioni del Comune di Vigasio che grazie all’organizzazione dell’amministrazione si sono ritrovate per darsi i consueti auguri di fine anno, in una cena conviviale.

Francesco Bitto di ANAS, Giuseppe Bresciani San Zeno Vigasio ONLUS, Sindaco Eddi Tosi, Assessore Corrado Merlini e consigliere Nicole Mosele.

Alla presenza del Sindaco Eddi Tosi, affiancato da una rappresentanza folta degli  amministratori, è andato in scena l’incontro che ormai è diventato tappa fissa a Vigasio nella la mensa delle Medie dove, con l’occasione degli auguri di fine anno, le associazioni del territorio hanno la possibilità di illustrare le proprie attività e i risultati raggiunti dalle proprie strutture. Ecco qui che si incrociano storie vecchie e nuove, di associazioni presenti nel territorio da 30 anni con realtà appena nate che immettono linfa nuova nel tessuto sociale ed associativo del territorio comunale.

Non è mancato l’intervento dell’Assessore al sociale Corrado Merlini che soddisfatto della riuscita della serata è riuscito nell’intento in questi anni di tenere alta l’attenzione alle tematiche sociali e soprattutto tenere unite varie realtà associative che continuano con il supporto dell’amministrazione a utilizzare il loro tempo libero per migliorare, nei vari settori di intervento, la vivibilità in una comunità che, seppur eterogenea, si ritrova sempre più coesa. Le circa 120 persone presenti si sono date appuntamento l’anno prossimo per riproporre la serata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui