Castelnuovo del Garda: aperte le iscrizioni ai soggiorni climatici in montagna e al mare.

Castelnuovo del Garda: aperte le iscrizioni ai soggiorni climatici in montagna e al mare.

Sono aperte le iscrizioni ai soggiorni climatici in montagna e al mare riservati ai residenti di Castelnuovo del Garda che hanno compiuto 60 anni.
Il soggiorno in montagna si svolgerà a Predazzo (Tn) dal 25 giugno al 9 luglio allo Sport hotel Sass Maor.

Il Comune di Predazzo, in Val di Fiemme, si trova ad un’altitudine di 1.018 metri e gode di un centro abitato pianeggiante. Il costo è di 821 euro per la camera doppia e comprende trattamento di pensione completa, trasporto, assicurazione e la presenza di un accompagnatore con l’incarico esclusivo di seguire il gruppo.
Gli amanti del mare possono invece iscriversi al soggiorno di Riccione (Rn) dal 18 giugno al 2 luglio, all’hotel Selene a cento metri dalla spiaggia. La quota è di 725 euro in camera doppia.

In alternativa si propone il soggiorno a Milano Marittima (Ra) dal 29 agosto al 12 settembre all’hotel fronte mare May Flower. La quota è di 838 euro per la camera doppia.

Entrambe le soluzioni comprendono trattamento di pensione completa, trasporto, assicurazione, posto spiaggia con lettini ed ombrellone e la presenza di un accompagnatore.
Per prenotare la vacanza è necessario compilare la domanda di partecipazione, l’autocertificazione di autosufficienza ed avere 60 anni (almeno un coniuge per le coppie).

I moduli si possono richiedere all’educatrice Claudia all’ufficio Servizi educativi territoriali, in via Carducci 14, telefonando al 346 6813573 per fissare un appuntamento.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con il Consorzio intercomunale soggiorni climatici di Verona, si inserisce tra le progettualità dell’Amministrazione per la promozione di attività socio-culturali volte al benessere psico-fisico delle persone over 60.

«I soggiorni sono un’occasione per sostenere la socializzazione, favorire la relazione tra i partecipanti e contrastare l’isolamento, soprattutto in una fase delicata come quella attuale che risente delle conseguenze dovute alle restrizioni e ai limiti legati all’epidemia» commenta l’assessore ai Servizi alla persona e Famiglia Marilinda Berto.

G.R.