Centenario Basaglia, Rete Self Help propone 4 incontri sull’alimentazione.

In concomitanza del centenario dalla nascita di Franco Basaglia, la Rete Self Help continua il suo cammino verso un’Utopia possibile e propone 4 incontri gratuiti dedicati al benessere alimentare assieme alla naturopata e Life Coach dottoressa Daniela Marcolongo dal 27 marzo al 17 aprile nella Sala Polifunzionale “A. Benato” in via Mincio 12. Gli incontri, a cadenza settimanale, hanno lo scopo di far riflettere sul rapporto tra alimentazione e salute mentale. Una corretta alimentazione è infatti la base per stare bene, un elemento fondamentale per la qualità della vita che spesso però non viene considerata nei circuiti di cura sanitari. Il socio fondatore della Rete Self Help Ernesto Guerriero e la dottoressa Daniela Marcolongo accompagneranno i partecipanti in questo percorso verso un’alimentazione più semplice e naturale. Il programma

• Mercoledì 27 marzo, 18.30-19.30 – Ernesto Guerriero “La presenza dei fattori aspecifici nello sviluppo del benessere psico-mentale”

• Martedì 2 aprile, 18.30-19.30 – dott.ssa Daniela Marcolongo “Alimentazione naturale, la via della semplicità: le basi”.

• Mercoledì 10 aprile, 18.30-19.30 – dott.ssa Daniela Marcolongo “Alimentazione naturale, la via della semplicità: la salute mentale”.

• Mercoledì 17 aprile, 18.30-19.30 – dott.ssa Daniela Marcolongo “Alimentazione naturale, la via della semplicità: partiamo”. La dottoressa Daniela Marcolongo è naturopata, Life Coach e Forest Therapy Guide, svolge la sua attività in studio e online da oltre 10 anni mettendo le persone al centro del loro benessere psicofisico. Nel tempo ha arricchito la sua professionalità approfondendo svariate discipline come aromaterapia, chinesiologia applicata, fioriterapia, gemmoterapia, cristalloterapia e alimentazione naturale. Fiori e alberi, oltre all’alimentazione macro-mediterranea, sono il suo punto di forza.

La partecipazione agli incontri è completamente libera, gratuita e aperta a tutti. Per ulteriori informazioni chiamare Ernesto Guerriero – 393 9265179

L C