Palazzo Barbieri costruito con i mattoncini più famosi al mondo.

Palazzo Barbieri costruito con i mattoncini più famosi al mondo.

Il modellino, ultima creazione dell’associazione Comunità Lego Veneta – CLV – Lego User Group, è stato presentato questa mattina alla città e per tutta la giornata sarà esposto nel loggiato della Gran Guardia. Visibili al pubblico, con entrata gratuita, anche una copia di piazza Erbe e una della Gran Guardia.

A svelare l’ultima fatica di CLV è stato il sindaco che non ha nascosto lo stupore nel trovarsi di fronte ad una perfetta copia del municipio, in forma ridotta. Presenti anche l’assessore al Decentramento e il presidente del gruppo CLV Cristiano Spoladori, con tutti i suoi amici-collaboratori.

“Per me, come per tantissimi appassionati del mattoncino più famoso al mondo, Lego è sinonimo di infanzia, spensieratezza ma anche creatività e ingegno – ha detto il sindaco -. Un gioco e un amore che non conoscano età, che conquista i bambini come gli adulti e può diventare molto più di un hobby. I ragazzi dell’associazione CLV lo dimostrano, questa è solo l’ultima di una serie di creazioni tanto belle quanto impegnative. Ho sempre detto che il municipio è la casa di tutti i cittadini, infatti possono venire a visitarlo, conoscerne la storia e, per gli studenti, anche a sperimentare come si svolge la vita amministrativa. Sarebbe bello che tra le stanze di palazzo Barbieri ci fosse uno spazio in cui ammirare anche la sua versione in formato Lego”.

G R