San Bonifacio: Carpooling e Pedibus per genitori e alunni delle primarie.

Giovedì 2 luglio 2020 alle ore 18,30 la piattaforma «ZOOM» ospiterà un incontro online nel corso del quale sarà presentato il progetto di mobilità sostenibile che l’Amministrazione Comunale di San Bonifacio (Verona) ha deciso di proporre ai genitori e agli alunni delle Scuole Primarie «Sandri» e «Milani» per il prossimo anno scolastico.

 Nell’ambito del progetto denominato «Scuol@BIS», già avviato in diversi Comuni, si rende necessario in vista del prossimo anno scolastico, dovendo arginare un possibile aumento di traffico legato all’ emergenza sanitaria di questi mesi, si parlerà di Carpooling e di Pedibus.

 Il carpooling prevede la creazione di equipaggi tra due o tre famiglie che raggiungono un accordo per effettuare il percorso casa-scuola con un’unica auto. Gli equipaggi restano fissi per tutto l’anno. Troverete tutte le informazioni sul carpooling a questo link: [ visita il sito ]

 Il pedibus consiste nella creazione di piccoli gruppi di ragazzi i quali, con la guida e l’aiuto di alcuni adulti accompagnatori, raggiungono a piedi la propria scuola seguendo un percorso sicuro e protetto. Viene così a formarsi un autobus umano con capolinee, fermate, orari e percorsi prestabiliti. Questo progetto permette di ridurre le emissioni di gas inquinati, di risparmiare risorse economiche e di rafforzare le relazione interfamiliari.

Per partecipare, sarà sufficiente cliccare il seguente link, senza dover effettuare alcuna registrazione:
»» https://zoom.us/j/95529453779
»» Meeting ID: 955 2945 377

Ai genitori interessati si chiede di compilare il questionario disponibile al link www.scuolabis.it/q manifestando il proprio interesse e disponibilità.

Nel corso dell’estate il Comune contatterà chi ha compilato il questionario per definire gli equipaggi e le adesioni al Pedibus.

 Si raccomanda, per la riuscita di questo progetto, la massima collaborazione, è     fontamentale!

G R
fonte: https://www.grillonews.it/appuntamenti/incontro-02-07-2020/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui