A Bussolengo numerosi eventi per festeggiare l’autunno

Nella Sala Rossa al Palazzo Scaligero, martedì 26 ottobre, sono stati presentati gli eventi del comune di Bussolengo per festeggiare l’autunno: la “Festa del bollito e pearà”, “We love Halloween” e “Fogo, Castagne e Vin Brulè”, in programma a fine ottobre e a novembre nel territorio di Bussolengo. Per l’occasione erano presenti il sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi, l’assessore alle Manifestazioni Massimo Girelli e i diversi partner organizzativi: Valerio Mancaniello di Phobos Group, Alessio Priante di Gardalanding e Federico Antolini di Eccellenze Veronesi.
La prima manifestazione sarà “We love Halloween” che si terrà dal 28 ottobre al primo novembre in piazzale Vittorio Veneto. Protagonisti saranno le birre bavaresi e i piatti tipici accompagnati da giochi, dj set e sfilate cosplay. Inoltre l’evento proporrà, per merito della collaborazione con Phobos Group, cinque Horror House: vari percorsi guidati in diversi ambienti e stanze con performer, animatori e figuranti (info e prenotazioni su www.welovehalloween.it).
Invece il 4 novembre prenderà il via sempre in piazzale Vittorio Veneto, la prima “Festa del bollito e pearà”. Gli stand saranno aperti al pubblico il 4 e 5 novembre dalle 18 alle 24, il 6 e il 7 dalle 11 alle 24. L’evento, che promuoverà il piatto tipico veronese, accoglierà i concerti di diverse band scaligere ed esibirà altri prodotti locali. Disponibile anche un’ampia area pensata per i bambini (prenotazioni sul sito www.bollitopeara.it).
L’autunno di festa continuerà in piazza dello Zodiaco venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 novembre con l’evento “Fogo, Castagne e Vin Brulè”. Un fine settimana dedicato alla valorizzazione dei prodotti tipici allietati da musica live. L’ingresso alle manifestazioni prevede il controllo del Green pass e gli accessi verranno contingentati in base alle normative per la pandemia Covid-19.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/