“Univr Dual Career Day” e la consegna premio Alice Magnani a studenti atleti.

Lunedì 5 dicembre alle 16 presso il Palazzetto Gavagnin-Nocini dell’università di Verona in via Montelungo 7 a Verona ci sarà il Focus giornaliste e giornalistiUnivr Dual Career Day” e la consegna premio Alice Magnani a studentesse e studenti atleti. 

Interverranno a proposito il magnifico rettore Pier Francesco Nocini, il referente del Rettore allo Sport di ateneo Federico Schena e il sindaco di Verona Damiano Tommasi. 

Sarà presente anche come ospite il  presidente del Coni Giovanni Malagò. 

Inoltre saranno presenti perfino il presidente del Cus Verona Davide Adami, il presidente dell’Esu Verona Claudio Valente e le studentesse e gli studenti atleti e i tutor del Dual Career Day. 

Il progetto Dual Career dell’ateneo veronese, nato dalla sinergica concomitanza con il Centro universitario sportivo di Verona e l’Esu, è volto a sostenere la doppia carriera cioè studio e sport, integrando assieme l’esperienza universitaria e sportiva. Il programma valorizza la peer-tutorship, cioè il supporto tra pari offerto da studenti e studentesse senior dell’Ateneo che hanno il ruolo di garantire un sostegno allo studio e alla sua organizzazione, guidando e motivando lo studente-atleta.  Sono 111 le studentesse e gli studenti atleti, praticanti 27 diverse discipline sportive, del progetto Dual Career nel corso dell’anno accademico 2022/2023. 

 

L C