A due agenti della Polizia locale di Castelnuovo del Garda va il Premio Sicurezza Urbana

Un prestigioso riconoscimento a livello Triveneto per la Polizia locale di Castelnuovo del Garda. Il Circolo dei 13, Associazione delle Polizie municipali del Triveneto, ha insignito l’assistente Roberta Bacchi e l’agente istruttore Stefano Recchia del Premio “Sicurezza Urbana”. La consegna del riconoscimento è avvenuta questa mattina a Pordenone in occasione della 25ª celebrazione del Triveneto della festa di San Sebastiano, patrono della Polizia locale.

Ad accompagnare i due agenti, il comandante Raffaelo Giarola e il sindaco di Castelnuovo del Garda Giovanni Dal Cero.

Dopo la cerimonia dell’alzabandiera in piazzetta Calderari, tutti i Comandi presenti si sono recati nel Duomo di San Marco, dove il Vescovo di Concordia – Pordenone Giuseppe Pellegrini ha celebrato la Messa in onore di San Sebastiano. Al termine il corteo ha raggiunto l’auditorium della Regione per l’evento di premiazione “Caschetto d’oro”, speciale spilla conferita per le attività di sicurezza urbana.

Gli agenti Recchia e Bacchi si sono egregiamente distinti per aver affrontato al meglio, con calma e prontezza di spirito, una situazione potenzialmente molto pericolosa: una donna in forte stato di alterazione e armata di coltello.

Nel congratularsi con i due agenti per l’ottimo servizio prestato, il sindaco di Castelnuovo Giovanni Dal Cero ha ringraziato «le donne e gli uomini della Polizia locale, sempre più un punto di riferimento all’interno della nostra comunità, grazie anche alla fattiva collaborazione instaurata con le altre Forze dell’Ordine».

L C