A Verona sul ponte nuovo il passaggio pedonale sarà temporaneamente chiuso per lavori

Successivamente al grido di aiuto dei commercianti che denunciano da mesi la lentezza con la quale sta avanzando il cantiere, oltretutto queste lamentele sono state raccolte dal candidato sindaco Flavio Tosi, riprendono i lavori su Ponte Nuovo per la messa in sicurezza e ristrutturazione dell’infrastruttura sul fiume Adige.
Proprio venerdì 20 maggio partirà una delle fasi più impattanti e delicate del cantiere, con l’avvio degli scavi e delle palificazioni.
Vista anche la delicatezza delle operazioni di sistemazione, e per garantire l’incolumità dei cittadini veronesi, per sette giorni il passaggio pedonale sul ponte sarà chiuso al transito di pedoni e ciclisti dalle 7.30 del mattino fino alle 17.30 circa, in orario diurno, mentre gli operai sono al lavoro. Nel resto della giornata invece si potrà attraversare il ponte a piedi o in bici, in entrambe le direzioni.
Persino in questa fase saranno attivi i semafori pedonali provvisori adiacenti agli accessi al ponte. Perciò è possibile rendere ben visibile perfino da lontano ai cittadini quando il ponte è transitabile (luce verde) e quando al contrario gli operai specializzati sono al lavoro ed è perciò vietato il passaggio (luce rossa).

L C

Fonti: https://www.mattinodiverona.it/