A Villafranca 3 nuovi operatori ecologici per l’ordine e il decoro del paese.

Sul territorio di Villafranca di Verona per salvaguardare l’immagine e l’ambiente circostante l’amministrazione comunale ha voluto incaricare 3 nuovi operatori ecologici di mantenere l’ordine e il decoro del paese.
Appunto per questo è stato attivato un iter di tirocinio per l’inserimento lavorativo di persone inoccupate o disoccupate il quale avrà un perdurare di tre mesi e si praticherà tutte le mattine dal lunedì al venerdì. Durante questa attività, le tre persone prese in considerazione provvederanno a pulire con lustro il centro storico e di altre aree, indicate dall’ufficio Ecologia, del territorio villafranchese. Gli operatori ecologici di riferimento sono resi immediatamente riconoscibili dal giubbetto arancio con il logo dell’ente.
Assieme all’assessore ai Servizi Sociali Nicola Terilli e all’assessore all’Ecologia Riccardo Maraia è stato inaugurato un “progetto di ripartenza” per dare merito alle singole persone che vi partecipano ma anche all’intera collettività visto che a malincuore le persone incivili che sporcano l0ambiente ci sono sempre.
Questa attività lavorativa è stata resa possibile dalla sinergia fra l’Ufficio Servizi Sociali, l’Ufficio Ecologia, lo Sportello Lavoro e la Cooperativa Energie Sociali Cooperativa Sociale.

L C

Fonte: www.targetnotizie.it/