“Abbiate il coraggio di dire di no!”. Ghidini torna a Vigasio.

Messaggio di un papà che ha perso suo figlio per un "francobollo" di Lsd.

“Ema Pesciolino Rosso” è  un’associazione nata a supporto dei giovani, voluta fortemente da  Giampietro Ghidini, papà di Emanuele morto a soli sedici anni il 24 Novembre 2013 per un “francobollo” di Lsd. “Il primo pensiero era stato quello  di morire per raggiungere mio figlio, ma poi ho pensato: Devo vivere per fare in modo che nessun altro “Emanuele” possa fare lo sbaglio di mio figlio”. Nel punto in cui Emanuele si era buttato, tempo prima il ragazzo aveva liberato un pesciolino rosso, che si trovava nel loro stagno, perché era stato morso da una papera e lui voleva proteggerlo da altri attacchi… voleva che vivesse. Così è nata la fondazione Pesciolino Rosso “. Da quel momento papà Gianpietro tiene conferenze  per convincere i ragazzi a pensare con la propria testa, a parlare con i genitori e cercare aiuto.

Così, il 15 marzo 2020, ore 16 ci sarà presso il Centro Giovanile Circolo Noi Aps, Vigasio (VR) via Chiesa 3, un evento dal titolo “Lasciami Volare” dove parlerà Giampietro Ghidini, raccontando il sua storia densa di emozioni e quella  di suo figlio Emanuele.

Non è nuovo la presenza in paese di Giampietro Ghidini, infatti il 16 ottobre 2019,  alla manifestazione della Fiera della Polenta di Vigasio, durante la serata annuale promossa da ANAS Veneto (Associazione Nazionale Azione Sociale) dal titolo “Solidarietà con te”, è stato premiato dal Portavoce Regionale ANAS  Dott. Francesco Bitto unitamente al Sindaco di Vigasio, Eddi Tosi, e all’Assessore all’ Istruzione di Villafranca, Dott.ssa Anna Lisa Tiberio. Ghidini ha ricevuto così il premio “Solidarietà ANAS 2019” per il grande impegno dimostrato nell’aiutare i giovani, toccando tutti con la sua personale esperienza.
L’evento del 15 marzo è aperto a tutti.
Per maggiori informazioni:
cell.3518619342
G R