“Aiutaci ad avere una scuola più bella”: così hanno scritto gli alunni delle Nogarole al sindaco.

“Aiutaci ad avere una scuola più bella”: così hanno scritto gli alunni delle Nogarole al sindaco.

La lettera racconta come si siano riconosciuti cittadini attivi grazie al percorso di educazione civica realizzato a scuola, un progetto che ha permesso di concretizzare piccole ma significative azioni per migliorare il loro istituto.
Hanno già piantato viole, primule e bulbi di gladiolo, ma di lavoro da fare ce n’è ancora molto, perciò hanno chiesto l’aiuto del sindaco chiamato a intervenire per sistemare il chiostro interno alla scuola, dal pavimento e alle colonne.
“Messaggio ricevuto”, commenta il sindaco Federico Sboarina, che si è recato a scuola a incontrare di persona gli alunni e le loro insegnanti.
“E’ bello vedere bambini con un senso civico così forte, i piccoli di oggi saranno gli adulti di domani, è giusto renderli responsabili e consapevoli già da questa età ha detto Sboarina. Quanto ai loro desideri per rendere la scuola ancora più bella, li ho già segnati sulla mia agenda, farò il possibile perché diventino al più presto realta’”.
All’incontro nel plesso di via Santa Eufemia ha partecipato anche la consigliera comunale Paola Bressan, che ha organizzato la visita del sindaco alla scuola, e il vicepresidente di Amia Alberto Padovani.
G.R.