Aperture straordinarie ai musei civici per il lungo week end di ferragosto a Verona

In previsione del grande flusso che ci sarà a Ferragosto, sono previste aperture straordinarie lunedì 14 agosto con perfino un ampliamento degli orari di visita dei musei civici scaligeri. Questo permetterà ai vari turisti, ma anche ai cittadini scaligeri i quali trascorreranno il Ponte in città, di ammirare il grande patrimonio architettonico e culturale di Verona.

Ecco le aperture straordinarie:

Lunedì 14 agosto. L’Arena sarà aperta dalle 9 alle 15 con percorso di visita limitato e ingresso con biglietto ridotto a 1 euro per tutti (acquistabile solo in loco alla biglietteria dell’Anfiteatro).

La Casa di Giulietta sarà aperta dalle 9 alle 19 con biglietti solo online su museiverona.com, mentre il Museo di Castelvecchio sarà aperto dalle 10 alle 18.

 

Martedì 15 agosto l’Arena sarà aperta dalle 9 alle 15 con percorso di visita limitato e ingresso con biglietto ridotto a 1 euro per tutti (acquistabile solo in loco alla biglietteria dell’Anfiteatro veronese).

Anche le Arche Scaligere saranno aperte dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

La Casa di Giulietta si avrà modo di visitare dalle 9 alle 19, mentre dalle ore 10 alle 18 saranno accessibili la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, il Museo Archeologico al Teatro Romano, il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle” alla Tomba di Giulietta, il Museo Lapidario Maffeiano e il Museo di Castelvecchio.

I biglietti e prenotazioni online sono disponibili su museiverona.com.

Tutte le informazioni a riguardo su orari, iniziative e mostre in corso sul sito dei Musei Civici.

Ecco le chiusure e limitazioni di visita. Il Museo di Storia Naturale rimarrà chiuso al pubblico dall’8 al 18 agosto mentre l’Anfiteatro dell’Arena sarà chiuso il 13 e il 16 agosto per permettere di allestire e rimuovere il campo di pallavolo in occasione della partita-evento di Ferragosto fra le nazionali femminili di Italia e Romania.

Fino al 20 agosto sono chiusi persino il terzo e quarto piano della Casa di Giuiletta, con ingresso alla casa-museo a tariffa ridotta di 4,50 euro anziché 6 euro.

L C