Apre la Spiaggetta a Porta Fura con dj, vino e street food.

Apre la Spiaggetta a Porta Fura con dj,  vino e street food.

L’appuntamento con la nuova iniziativa del Mura Festival è per tutti i week end, dal venerdì alla domenica. Un modo per far vivere alla città questo tratto di oasi verde in riva all’Adige. 
Un luogo che negli anni passati è stato teatro di degrado e abbandono, e che ora rinasce sotto la nuova prospettiva del Mura Festival. Infatti ha tra i suoi obiettivi anche la riqualificazione di “polmoni verdi” in centro città per farli diventare luoghi di incontro e di svago.
La Spiaggetta di Porta Fura quindi, non è solo un luogo di aggregazione, ma è un ulteriore prova del grande lavoro di riqualificazione urbana che gli organizzatori di Mura Festival stanno svolgendo grazie al costante supporto del Comune di Verona e dell’Ufficio UNESCO.
Grazie alla partnership con Tommasi Family Estates, che ha deciso di supportare attivamente il progetto di riqualificazione del Parco delle Mura di Verona, sarà attiva dal venerdì alla domenica, un’enoteca con in mescita:
  • Le Fornaci Lugana doc vino bianco 
  • Tommasi Valpolicella doc vino rosso
  • Tenuta di Caseo  Pinot Nero Brut
Il programma musicale del primo fine settimana prevede dj Marco Motta sia venerdì 25 sia sabato 26 giugno, mentre domenica 27 sarà dj Federica Faccioli a mixare la musica.
La Spiaggetta Porta Fura è aperta dal 25 giugno, dal venerdì alla domenica con i seguenti orari: il venerdì dalle 18 alle 24 sabato e domenica dalle ore 11 alle ore 24.
Come dichiara l’assessore Toffali:
“Finalmente a Verona una river urban beach! .Usciamo anche con questa novità dal provincialismo e ci mettiamo alla pari di un lungo Arno fiorentino e di un lungo Senna parigino. E chissà se anche noi potremmo nelle prossime settimane oltre ad ascoltare musica e a partecipare ad eventi addirittura abbronzarci sulla prima spiaggia urbana di Verona.”
L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito.
G.R.