Attenzione ai controlli anti-droga della polizia a Verona: già identificate 127 persone

La città di Verona battuta a raffica dalle pattuglie della polizia locale: mezza città è perlustrata al setaccio. Sei pattuglie della polizia locale veronese con due unità cinofile e anche il nucleo operativo di polizia giudiziaria hanno effettuato durante la serata di mercoledì approfonditi controlli in zona Stazione, a Veronetta, lungo i Bastioni e nella zona di San Massimo dove erano segnalati degrado e spacciatori.
Complessivamente sono state identificate 127 persone, due sequestri di sostanza stupefacente per circa 30 gr, 34 sanzioni al codice della strada, due Daspo urbani, due veicoli compendio furto recuperati e restituiti ai legittimi proprietari, un veicolo sequestrato in quanto scoperto da assicurazione. Controllate persino 8 aree verdi e tre parchi-giochi. Grazie al fiuto di Axel e Pico sono state rinvenute dosi di hashish, abbandonate da persone ignote che si sono dileguati alla vista delle pattuglie.
Controllata anche piazzale XXV Aprile e la zona del Tempio Votivo, la zona attorno allo Stadio, piazzale Guardini, via delle Coste, via Valeggio, Porta Vescovo, salita su via XX Settembre, Giardini Baden Powel, Alto San Nazzaro, via Valerini, via Mameli e via Maestro Martino 14, con particolare attenzione a sei esercizi pubblici su cui sono in corso agli accertamenti della polizia amministrativa. Gli agenti hanno proceduto anche al controllo di piazza Libero Vinco e la zona di San Massimo con i parchi di via Sesini, via Don Leonardi, via Friuli dove sono stati identificati 9 ragazzi, con segnalazione alla Prefettura di una persona la quale assuntore di droga.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/