Attivato nuovo sportello informativo contro maltrattamento sugli animali.

Attivato nuovo sportello informativo contro maltrattamento sugli animali.

Lo sportello per le informazioni e le segnalazioni è al piano nobile di palazzo Barbieri. A partire dal 20 febbraio fino al 1 maggio 2021, ogni sabato mattina, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, lo sportello sarà a disposizione di tutti i cittadini interessati.

Sarà creata anche un’apposita campagna di sensibilizzazione, contro il maltrattamento. Inoltre, tramite volantini e manifesti, tutti saranno informati  sull’importanza del microchip .

“Ricordo, sottolinea il consigliere Bocchi, che chiunque cagiona una lesione ad un animale è punito con la reclusione da 3 a 18 mesi o con la multa da 5 a 30mila euro. Sanzioni che, purtroppo, non bastano ad arginare un problema allargato di mala gestione o, all’estremo, di maltrattamento sugli animali. La prevenzione  passa in primo luogo da una corretta informazione. Per questo, fra i punti del protocollo, vi è l’avvio di una campagna di sensibilizzazione che, attraverso volantini e manifesti, consenta ad accrescere nella cittadinanza la conoscenza sull’importanza dei microchip e sui giusti comportamenti da tenere per garantire ai nostri amici animali un corretto stile di vita”.

Nel rispetto delle normative anti Covid si potrà accedere solo su appuntamento, da fissare con le Guardie Zoofile all’indirizzo: [email protected]

G.R.