Ritorna il recruiting Day Verona 2022 in versione digital.

Ritorna il recruiting Day Verona 2022 in versione digital.

Al via la quarta edizione del Recruiting Day Verona in versione digital.

Dal 2 all’8 maggio le studentesse e studenti, laureate e laureati di area umanistica, economico-giuridica e scientifica potranno candidarsi alle posizioni aperte messe a disposizione da oltre 150 imprese alla ricerca di talenti e professionalità da inserire nel proprio organico.

Le selezioni avverranno attraverso un portale web, studiato appositamente per eventi di recruiting, realizzato grazie alla collaborazione tra l’università di Verona e la Camera di commercio di Verona (CCIAA), che permetterà di gestire tutte le attività in modalità dinamica e in tempo reale.

All’interno del sito, ognuna delle aziende aderenti all’iniziativa avrà una propria pagina dedicata dove si potrà presentare, anche in modalità multimediale, illustrando le posizioni lavorative aperte o le figure professionali a cui è interessata.

A seguire e fino alla fine di maggio, le imprese potranno organizzare autonomamente colloqui individuali online con i candidati e le candidate che riterranno più in linea con i profili ricercati.

Inoltre, lunedì 2 maggio si terranno tre webinar di orientamento per studenti e studentesse che intendono approcciarsi al mondo del lavoro.

  • “Gli strumenti di valutazione delle caratteristiche dei candidati: test e dintorni” sarà presentato da Riccardo Sartori, docente di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni d’ateneo
  • “LinkedIn per cercare lavoro” vedrà la partecipazione di Francesco Pavesio, Account Director di LinkedIn Italia
  • “CV e colloqui: presentarsi efficacemente nel mondo del lavoro” sarà curato da Veneto Lavoro

“Con la quarta edizione digital di Recruiting Day Verona, afferma Diego Begalli, referente del rettore dell’università di Verona per il Trasferimento della conoscenza e rapporti con il territorio, e l’offerta di webinar di orientamento il 2 maggio, Università di Verona e Camera di Commercio di Verona proseguono nel loro impegno a supportare i laureati e le laureate nell’ingresso nel mondo del lavoro. Il crescente successo dell’iniziativa dimostra quanto questa sia una necessità vitale per le aziende del territorio e chi cerca opportunità di crescita”.

“Questa iniziativa, spiega il componente di giunta della Camera di Commercio, Carlo De Paoli, è una conferma del costante impegno della Camera di Commercio a supporto delle attività di orientamento e formazione degli studenti finalizzata a ridurre il mismatch tra domanda e offerta di lavoro. Quest’anno, abbiamo deciso di estendere la partecipazione anche agli studi professionali. Sono quindi 150 le realtà che offrono posizioni scoperte grazie alla piattaforma”.

G.R.