Cammino con medici senza frontiere per antichi sentieri.

Il Gruppo di Verona di Medici Senza Frontiere   segnala   una camminata di solidarietà  a sostegno del propri  progetti umanitari  di emergenza, un’iniziativa  solidale  a sostegno  dei progetti umanitari di emergenza in corso.

L’attività è in programma Sabato 21 ottobre e il  ritrovo sarà alle ore 14,30 presso il Castello di Montorio.

Il Referente stampa di Msf di Verona sarà Giovanni Di Cera col suo contatto telefonico:  3454638168.

Il programma si evolverà in questa maniera::

Una camminata solidale pomeridiana organizzata  in collaborazione con il Centro Turistico Giovanile Valpolicella Genius Loci. Partendo dal Castello di Montorio (VR) e ritorno al punto di partenza, il percorso si sviluppa per circa 8 chilometri (difficoltà facile/media – dislivello 100 metri-durata circa tre ore) ed una guida del Centro Turistico Giovanile Valpolicella Genius Loci accompagnerà i visitatori alla scoperta di antichi sentieri lungo il tratto che divide la Valpantena dalla Val Squaranto, zona fortificata ancora in tempi antichi e potenziata dagli Scaligeri e dagli Austriaci, raggiungendo il misterioso Piloton per scendere al borgo di Montorio per ammirare il laghetto Squarà, risorgiva che alimentava l’acquedotto cittadino in epoca romana.- Percorso accessibile a tutti ma non a carrozzine e passeggini.

La prenotazione sarà obbligatorie al numero 3454638168 di Msf di Verona

-La partecipazione sarà solidale con una donazione suggerita a partire da 10€ (5€ per bambini) a sostegno dei progetti umanitari di emergenza di Msf.

-Prima della partenza si richiederà la sottoscrizione della lettera di esonero di responsabilità.

-Sarà presente un desk con materiale informativo e di merchandising solidale a cura dei volontari del gruppo di Verona.

Per informazioni contattare: 045-4620140 – 3454638168 – Msf – Verona.

L C