L’orticultura che promuove talenti promuove proprio i talenti a San Massimo

Ognuno di noi ha un talento, ed è bello quando si ha la possibilità di esprimerlo con qualsiasi materiale, colore, in musica  o a parole e successivamente condividerlo con la comunità. Questa possibilità viene data dall’iniziativa “L’orticultura che promuove talenti”, una mostra presentata sabato 14 ottobre nell’area “Progetto insieme”, in via Brigata Aosta 8B a San Massimo, realizzata dall’associazione Gli orti di San Giuseppe.

Un’occasione di festa aperta alla città, per far vedere come tutti possono dare vita a qualcosa di prezioso trasportando i propri sentimenti e le loro emozioni su materiali semplici come ferro, sasso e legno. Ogni talento è stato premiato con una medaglia ricordo.

Presente all’iniziativa l’Assessora alle Politiche sociali Luisa Ceni la quale ha evidenziato: “In qualunque persona si può trovare una ricchezza – ha dichiarato l’assessora Luisa Ceni – qualcosa di innovativo e creativo. Gli orti di San Giuseppe sono una organizzazione di volontariato che promuove l’inclusione sociale e l’attivazione dei differenti talenti nelle persone. Anche dalle cose più semplici si può ritrovare ricchezza e bellezza come dimostrano i semplici manufatti presenti oggi in questa esposizione”.

L C