Causa situazione Covid annullato il cenone per gli over-60 e festa di capodanno in piazza Bra

Sono già iniziate il 15 dicembre le procedure di rimborso verso i cittadini scaligeri over 60 che si erano iscritti al Capodanno Insieme, l’ormai tradizionale evento che il Comune di Verona allestisce in fiera nella serata di San Silvestro. La causa principale è il peggioramento della situazione pandemica emergenziale, dovuta alla brusca crescita dei contagi da Covid-19, l’iniziativa non sarà realizzata, nonostante l’organizzazione garantisse le più rigide misure anti-contagio, a cominciare dal numero dei partecipanti all’evento, che è stato ridotto a 500 rispetto i mille del passato. Erano già circa 200 gli over 60 che si erano iscritti.
«Ad ottobre, quando la situazione sanitaria era ampiamente sotto controllo, abbiamo cominciato ad organizzare i diversi eventi che avrebbero caratterizzato le feste in città, fra cui anche il Capodanno – ha affermato il sindaco di Verona Federico Sboarina – Abbiamo aspettato fino all’ultimo momento utile, ma i numeri dei contagi degli ultimi giorni e le previsioni degli esperti scientifici ci hanno spinto a queste scelte prudenziali. Per questo motivo non procederemo con l’organizzazione della festa in Piazza Bra e stiamo rimborsando i veronesi che si erano già iscritti alla cena in fiera».
«Ringrazio tutti gli sponsor che sostenevano la serata – ha commentato l’assessore ai servizi sociali Maria Daniela Maellare – Contiamo su di loro per l’anno prossimo, fiduciosi che per allora saremo riusciti ad arginare in modo definitivo la pandemia».

L C

Fonti: https://www.veronasera.it/