11.1 C
Verona
sabato, Aprile 27, 2024
Home Enti Code al Brennero: le forze dell’ordine hanno chiesto ad una struttura veronese...

Code al Brennero: le forze dell’ordine hanno chiesto ad una struttura veronese punto tamponi rapidi.

Code al Brennero: le forze dell’ordine hanno chiesto ad una struttura veronese punto tamponi rapidi.

Code al Brennero lunghe fino a 40 km poichè, a seguito dell’introduzione di nuove norme anti Covid, l’Austria ha preteso il tampone rapido agli autotrasportatori prima di passare la frontiera.

Così le Forze dell’Ordine hanno chiesto alla struttura veronese Aquardens, di effettuare tamponi rapidi ai camionisti diretti alla frontiera del Brennero. Così già  ieri pomeriggio, lunedì 15 febbraio 2021, ha messo a disposizione il punto tamponi rapidi in modalità drive-in, aperto dallo scorso novembre nel parcheggio della struttura. Sono ben 230 i tamponi rapidi effettuati in poche ore. 

Flavio Zuliani, amministratore delegato di Aquardens ha affermato:

“Ieri pomeriggio ci siamo messi immediatamente a disposizione delle Forze dell’Ordine per effettuare i tamponi rapidi agli autotrasportatori diretti alla frontiera. Il personale, nonostante la struttura chiuda alle 13.30, si è dato subito da fare. Abbiamo anche proposto di attivare oggi ad Affi, comune in provincia di Verona, un camper drive-in con personale sanitario per proseguire di fare i tamponi rapidi ma al momento non abbiamo conferme”.

G.R.

fonte:https://primadituttoverona.it/cronaca/emergenza-code-al-brennero-aquardens-effettua-230-tamponi-rapidi-in-poche-ore-ai-camionisti/