Comune di Verona: 6 nuovi sportelli per la stampa dei certificati demografici digitali on line.

Comune di Verona: 6 nuovi sportelli per la stampa dei certificati demografici digitali on line.

Un servizio di prossimità che l’Amministrazione punta ad implementare e rendere ancora più efficiente ed esaustivo per i cittadini  ma anche più vantaggioso per gli stessi commercianti.
Un modo, inoltre, per preservare e valorizzare l’attività di edicole, tabaccherie e cartolibrerie che, attraverso la convezione con il Comune, hanno l’occasione di ampliare la propria clientela e sodalizzare quella storica.
Le nuove tabaccherie aderenti alla convezione sono:
  • Compagni Luca in piazza Garibaldi
  • tabaccheria Gottardi Agnese in via del Risorgimento
  • tabaccheria Fasoli Nicola in via Poerio
  • tabaccheria Grattacielo di Michele Gallucci
  • tabaccheria Menini Gaia in via Scuderlando
  • tabaccheria Valverde di Perina Marco in via Valverde
“Lavoriamo per dare al cittadino un servizio il più completo possibile, afferma l’assessore Benini. In questo modo edicole e tabaccherie diventeranno un punto di riferimento insostituibile per i veronesi, in particolare per quelli che hanno meno dimestichezza con la tecnologia così come per coloro, penso agli anziani, che allo schermo del pc preferiscono la socialità del quartiere e l’esperienza dei nostri esercenti”.
“Prendiamo spunto da quanto già in campo per una riflessione più ampia, aggiunge Sandrini. Non dimentichiamo le difficoltà economiche riscontrate in questi anni anche da queste attività, da qui la volontà di studiare e valutare nuove proposte di collaborazione vantaggiose per chi aderisce all’iniziativa”.
G.R.