Convegno sulla legalità in vista della commemorazione di “Capaci”.

Il 23 maggio 1992, nel tragitto da Punta Raisi a Palermo, all’altezza dello svincolo autostradale di Capaci, un’esplosione di inaudita potenza investe la Fiat Croma blindata su cui viaggia il giudice Giovanni Falcone e le due auto della scorta. Nell’esplosione, perdono la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti Rocco Dicillo, Vito Schifani, Antonio Montinaro.

In celebrazione di quel fatidico 23 maggio, i volontari di Gioventù per i Diritti Umani e Rete Cittadinanza e Costituzione, organizzano un webinar per promuovere i diritti umani.

Per iscriversi mandare una email a: [email protected]

Gioventù per i Diritti Umani è un’organizzazione senza scopo di lucro. Fondata nel 2001 per insegnare ai giovani di tutto il mondo i diritti umani, in particolare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, in modo che diventino sostenitori della tolleranza e della pace. Ora è cresciuta in un movimento globale di individui, gruppi e leader nazionali e comunitari che stanno diffondendo il messaggio di ciò che sono i diritti umani e di come implementarli e proteggerli.
G.R.
fonte:https://www.ilpescara.it/eventi/cultura/giornata-legalita-webinar-21-maggio.html?fbclid=IwAR1B3biAoWNj27KijQj0Zyqz-P58oZWoa