La Tecnovap Verona Baseball per il secondo anno consecutivo disputerà il campionato di Serie A.

La Tecnovap Verona Baseball per il secondo anno consecutivo disputerà il campionato di Serie A.

La squadra, guidata da Humberto Espinoza, è stata inserita nel gruppo B e affronterà la Fortitudo Bologna, Ronchi, Padova, Colecchio, Metalco Dragons, Rovigo e Cervignano.
La prima domenica di aprile ci sarà il primo lancio della pallina, con la squadra veronese impegnata in trasferta a Collecchio.
Una iniziativa molto importante sarà legata alla recente scomparsa di Luciano Risi, punto di riferimento del baseball veronese.
Alla prima partita in casa ci sarà un evento speciale, così come in tutte le partite casalinghe serali la squadra indosserà una casacca del baseball veronese degli anni ’45, quando la squadra si chiamava Verona Bentegodi e sul braccio destro avrà le iniziali di Risi, per dedicagli ogni partita.
Alla presentazione sono intervenuti il sindaco Federico Sboarina, l’assessore allo Sport Filippo Rando, il vice presidente della Federazione Italiana Baseball Softball Gigi Mignola, il presidente del Verona Baseball William Manzotti, il manager Humberto Espinoza e il team.
“Un grande in bocca al lupo per la nuova stagione, ha affermato il sindaco Sboarina. Il baseball è una disciplina alla quale, prima da assessore allo Sport e ora come sindaco, sono molto legato. Noi facciamo la nostra parte riguardo l’impiantistica per mettervi in condizione di dare il meglio possibile. Siamo reduci da un periodo complicato per tutti, facendo attività sportiva a rallentatore se non addirittura non facendola. Il mio augurio dunque è il poter fare sport senza più interruzioni, che ci hanno condizionato ma che ci hanno dato maggior consapevolezza di quanto lo sport sia parte fondamentale per la nostra vita”.
G.R.