Romeo e Giulietta accolgono il primo volo da Amsterdam al Catullo di Villafranca

Domenica 26 giugno è atterrato all’aeroporto Valerio Catullo di Villafranca di Verona il primo volo dalla città di Amsterdam dopo mesi di stop a causa della pandemia Covid-19. Ad attendere i passeggeri all’arrivo si sono presentati Romeo e Giulietta, la cartolina della città scaligera nel mondo. Direttamente sulla pista due attori hanno recitato i più famosi versi del Bardo, regalando un benvenuto d’eccezione con gli attori della compagnia Casa Shakespeare. In tal modo il Comune di Verona e lo scalo veronese hanno voluto celebrare il tanto sperato ritorno dei voli turistici dall’estero.
“Siamo estremamente felici di inaugurare questo nuovo collegamento tra Verona e Amsterdam grazie al quale i passeggeri in partenza da un importante bacino d’utenza come quello del Veneto occidentale e della Lombardia orientale potranno connettersi al network globale di KLM e i turisti raggiungere più facilmente una regione ad alta vocazione turistica oltre che economica” commenta il DG Air France-KLM East Mediterranean Stefan Vanovermeir.
“Oggi è un giorno importante per l’aeroporto Catullo, che accoglie il primo volo di KLM con la quale abbiamo lavorato in grande sintonia per arrivare a questo risultato. Il volo giornaliero sull’importante hub di Amsterdam collega il nostro aeroporto alla rete di voli di lungo raggio della compagnia, con ricadute fortemente positive per il traffico sia incoming che outgoing” afferma l’Amministratore Delegato di Catullo Monica Scarpa.
“Il nuovo volo di KLM è un successo per l’aeroporto Catullo, per la città di Verona e per tutta l’area servita. In questo momento di graduale ripresa, il mercato olandese potrà tornare ad apprezzare un’offerta culturale che sta recuperando i livelli pre-pandemia e un ventaglio variegato di itinerari turistici” – dichiara il Presidente del Valerio Catullo Paolo Arena.
Per la prossima estate KLM collega 96 destinazioni dal suo hub di Amsterdam Schiphol. Il nuovo collegamento per Verona sarà operato tutti i giorni dal 26 giugno al 29 agosto con Embraer 190 o Embraer 175s, con una capacità di carico passeggeri di 88 o 100 posti.

L C

Fonti: https://www.mattinodiverona.it/