Donne della Croce Rossa posano una targa sulla Panchina della Gentilezza in piazza Bra.

Donne della Croce Rossa posano una targa sulla Panchina della Gentilezza in piazza Bra.

Un momento per ricordare ancora una volta la fondamentale figura delle donne, vittime di violenze e discriminazioni, ma sempre pronte a scendere in prima linea mettendosi al servizio di tutti, soprattutto in questi ultimi due anni caratterizzati dalla pandemia, così come oggi, vittime innocenti con i bambini del conflitto in Ucraina.
Così le donne della Croce Rossa hanno voluto rendere omaggio alle donne, posando una targa sulla Panchina della Gentilezza in piazza Bra con la dicitura:
“Laura, Edda, Rita, Aamal, Nadia, Anouk, Stella, Fadwa, Annamaria e Stella. Perché la forza dell’Amore possa vincere sempre. Dalle Donne di Croce Rossa”.
“Se siamo qui ora è perché purtroppo c’è ancora tanta strada da fare, ha detto il sindaco Sboarina. A Verona c’è una intera comunità che combatte la violenza sulle donne. Siamo tutti impegnati seriamente perché, oltre alle notizie che vanno sui giornali, ci sono tante altre storie fra le mura domestiche su cui si interviene. Ma non ci dimentichiamo nemmeno di un’altra violenza, quella subdola delle discriminazioni che è una battaglia non ancora vinta. ma ci sono anche esempi positivi, per questo faccio un ringraziamento alla forza di tante donne che, nei due anni di pandemia, hanno gestito famiglie così come sono scese in campo per dare una mano concreta. Questo non viene sottolineato a sufficienza, ma oggi è il momento di ricordarlo, pensando anche alla tragica situazione che stanno vivendo le donne ucraine, e che siamo pronti ad aiutare”.
G.R.