Dopo una lunga attesa la pioggia è in arrivo sul territorio veronese

Finalmente dopo una lunga attesa, anche se abbandonare subito la primavera ben iniziata a Verona con il sole non è molto piacevole, sul territorio scaligero sta per arrivare la tanto sperata pioggia. La prolungata fase anticiclonica la quale ci interessa da almeno 1 mese e mezzo infatti è destinata a concludersi, anche se questo probabilmente non riuscirà a risolvere il grave problema della siccità.
Martedì 28 marzo, come si evince dalle previsioni di Meteo4 Verona, la giornata parte con qualche probabile nebbia sulle basse pianure, invece nelle altre zone i cieli saranno poco nuvolosi. Nel corso della mattinata e del pomeriggio fasi soleggiate si mitigheranno a passaggi nuvolosi che non porteranno però a precipitazioni. In serata ci saranno cieli coperti. Le temperature massime in pianura saranno in lieve diminuzione, pressappoco sui 20 gradi, le minime risulteranno stabili e saranno comprese tra 3 e 6 gradi in aperta campagna e tra i 6 e i 10 gradi all’interno del centro urbano veronese e sulle coste del lago di Garda.
Invece mercoledì cambierà la storia: sarà una giornata con cieli coperti o molto nuvolosi e possibili deboli precipitazioni nel corso della mattinata e in seguito più consistenti nel pomeriggio sera. Le temperature saranno in netto calo nei valori massimi, mentre le minime in lieve aumento. Ci sarà anche quota neve attorno ai 2000 metri. Nei giorni a seguire si alterneranno piogge a fasi asciutte sebbene con cieli spesso coperti. Le temperature saranno in graduale diminuzione così come la quota della neve.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/