“Semi-senza Infamia e senza Lode” rassegna del Comune di Verona – L’ALTRO TEATRO

 Al Teatro Camploy, Venerdì 10 gennaio alle ore 20.45, la compagnia Stivalaccio Teatro porta in scena “Semi – Senza infamia e senza lode”, testo finalista al Premio Hystrio Scritture di Scena, con la regia di Marco Zoppello.

Questa è una proposta della nuova rassegna  del Comune di Verona L’Altro Teatro, realizzata dall’Assessorato alla Cultura assieme al Circuito Multidisciplinare Arteven e dedicata ai linguaggi e ai temi del contemporaneo.
Lo scenario  della pièce è la Banca Mondiale dei Semi, sprofondata da qualche parte in mezzo alla neve, costruita per custodire almeno un esemplare di ogni semente presente in natura e presidiata giorno e notte contro ogni attacco “nemico” da tre soldati italiani. Tutto si svolge la Vigilia di Natale di un futuro prossimo mentre i tre svolgono il loro ultimo giorno di servizio, quando irrompono delle eco-terroriste……….
L’esilarante compagnia porta sul palcoscenico del Teatro Camploy una “farsa grottesca per maschere”, come uno specchio deforme con vizi e difetti del vivere del nuovo millennio.
Questi personaggi (creati da Roberta Bianchini), dai tratti caricati e deformi a metà tra il fumetto e la satira espressionista del ‘900, sono dei piccoli mostri che sgomitano per trovare il loro spazio nella società, così come le antiche maschere della Commedia dell’Arte attualizzate con i tratti del presente.
La biglietteria del Teatro Camploy aprirà la sera dello spettacolo alle ore 20, o, telefonando al n. 045.8011154, o collegandosi a www.boxofficelive.it
G R
fonte:https://daily.veronanetwork.it/spettacoli/spettacolo-verona/al-camploy-lo-spettacolo-semi-senza-infamia-e-senza-lode/