Elezioni studentesche all’Università di Verona

I rappresentanti dell’Unione degli universitari Verona, delle liste Udu e Oltre, Studenti per il futuro, eletti in Consiglio di Amministrazione e Senato accademico. 

Dal 14 al 16 novembre studenti e studentesse, specializzandi e specializzande, dottorande e dottorandi dell’Università di Verona sono stati chiamati a votare per eleggere i loro nuovi rappresentanti nell’Ateneo scaligero. Eletti in Consiglio di Amministrazione e in Senato Accademico i candidati delle liste Udu, Unione degli universitari Verona e Oltre, Studenti per il futuro.  

In Consiglio di Amministrazione Udu ha totalizzato 4045 preferenze, contro le 1288 di Oltre.

In Senato Accademico è ancora Udu ad aver ottenuto il maggior numero di voti, 2657 tra gli studenti triennali e 1103 tra quelli magistrali.

Nel complesso ha votato online oltre il 22% del corpo elettorale (7278 votanti). 

Nello specifico, i rappresentanti degli studenti eletti in Consiglio di Amministrazione sono Leonardo Dossi della lista Oltre e Adrian Nirca della lista Udu.

In Senato Accademico sono stati rispettivamente eletti Matilde Fattore (lauree triennali) e Laura Bergamin (lauree magistrali) per la lista Udu, Mirko Treccani (dottorandi) per la lista Adi, Evelina Racu (lauree triennali) per la lista Oltre, Associazione dottorandi italiani Verona e Luigi Carmine Leta (specializzandi) della lista Asver, Associazione specializzandi di Verona.

Nel Consiglio degli Studenti, oltre ai rappresentanti eletti in Senato Accademico e in Consiglio di Amministrazione, siederanno componenti delle liste Udu, Oltre, Asver e Adi. Saranno loro ad eleggere, al proprio interno, il nuovo presidente del Consiglio degli Studenti.

Rinnovate le rappresentanze anche all’interno dei Consigli di Dipartimento, del Comitato per lo Sport, del Consiglio della Scuola di Medicina e Chirurgia e dei Collegi Didattici.

I rappresentanti eletti entreranno in carica successivamente alla loro proclamazione con Decreto Rettorale, per il biennio accademico 2022/2024.

Per ulteriori informazioni contattare:

Area Comunicazione – Ufficio Stampa 

Roberta Dini, Elisa Innocenti, Sara Mauroner

366 6188411 – 3351593262 – 3491536099

[email protected]

Agenzia di stampa Univerona News

 

L C