“Emmanuele, Dio con noi ” un concerto-evento gratuito in ricordo di Don Stefano Gorzegno.

“Emmanuele, Dio con noi ” un concerto-evento gratuito in ricordo di Don Stefano Gorzegno.

L’opera natalizia, del compositore americano Lloyd Larson, sarà proposta al pubblico veronese, in un riadattamento in italiano, dal coro giovanile e di voci bianche “Gioventù In Cantata” di Marostica con la direzione di Cinzia Zanon ed è completata dalla lettura di brani sacri da parte della voce narrante Beatrice Crestani, dall’accompagnamento al pianoforte di Anna Pittaro e dalle coreografie di Giulia Malvezzi.

La serata sarà anche l’occasione per presentare il libro sulla vita di don Stefano dal titolo ‘Arrivederci in Paradiso’, la cui redazione è stata curata da Francesco Mercanti, membro dell‘associazione.

L’evento è realizzato dall’associazione ‘Amici di don Stefano Gorzegno’, con il patrocinio del Comune di Verona.

L’ingresso al concerto è libero con green pass.

Associazione ‘Amici di don Stefano Gorzegno’, è nata a Verona, nel 2015, per volontà di un gruppo di amici del giovane sacerdote veronese, allo scopo di farne conoscere la vita e il carisma e promuoverne, soprattutto tra i giovani, l’esempio. Per perseguire il fine statutario, l’Associazione promuove opere, incontri, convegni, pellegrinaggi e concerti.

Mentre, Gioventù in Cantata, è una formazione, nata nel 1971 con l’intento di promuovere e sviluppare l’educazione corale dei ragazzi, che nel corso degli anni si è progressivamente trasformata sino a divenire una vera e propria scuola di “musica corale” attualmente convenzionata con il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza e caratterizzata dalla costante ricerca di nuovi repertori e di nuove forme di espressione artistica.

G.R.