Associazione Gli Invisibili: webinar su Endometriosi questa sconosciuta.

Associazione Gli Invisibili: webinar su Endometriosi questa sconosciuta.

Marzo è il mese della consapevolezza dell’Endometriosi. Una malattia che colpisce  1 donna su 10. Una malattia di cui si sa poco e si parla ancora troppo poco. Una malattia debilitante che spesso provoca anche infertilità.

Il 30-40% dei casi di donne affette da endometriosi registra, infatti, problemi di sub-fertilità o infertilità e una significativa riduzione della qualità della vita connessa alle molteplici sintomatologie dolorose che la presenza di tessuto endometriale extrauterino comporta. Senza trascurare le inevitabili ripercussioni,  oltre che cliniche , psicologiche e sessuologiche.

Così l’ associazione Gli Invisibili, per stimolare alla riflessione su una patologia ancora poco nota,  in occasione della Giornata Mondiale sull’ Endometriosi 2021( 27 marzo), ha organizzato un webinar con esperte sull’argomento.

La partecipazione, aperta a tutti in modo gratuito, si terrà il 29 marzo 2021 dalle ore 20.30 alle 22.00 sulla piattaforma zoom al seguente link:

https://us02web.zoom.us/j/87369519623

Dopo il saluto di apertura di Caterina Stella, moderatrice della serata, nonchè Presidente Commissione Pari Opportunità  di Legnago seguiranno gli interventi di:

  • Francesca Gaudino ostetrica specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico
  • Giuliana Guadagnini psicologa psicoterapeuta sessuologa
  • Rebecca Beghetto osteopata kiniesologa naturopata
  • Michela Manega e Ana Maria Onciu  con la loro testimonianza

All’ iniziativa hanno collaborato:

  • A.N.A.S. (associazione nazionale azione scoiale)
  • African Fashion Gate
  • Piera Legnaghi
  • sostenitori Caffè Pavin
  • Panificio Pasticceria Boscaini

Una volta in più Gli Invisibili confermano il loro impegno per l’intera comunità in un webinar quale opportunità per veicolare messaggi di forte rilievo sociale entrando on line nelle case di coloro che credono negli stessi ideali e lottano per questi ogni giorno. E’ stato scelto il girasole come simbolo della lotta all’endometriosi. Un fiore capace di volgersi sempre verso la luce, perché possa rappresentare una speranza e un sostegno nella battaglia per tutte le donne che ne soffrono.

G.R.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui