Villafranca di Verona: ultimo appuntamento con il Festival Farsatirando.

Villafranca di Verona: ultimo appuntamento con il Festival Farsatirando.

 A Villafranca di Verona ultimo appuntamento estivo con il teatro targato Festival Farsatirando “Premio teatrale Cesare Marchi”, all’interno delle  mura del Castello Scaligero, sede prestigiosa di manifestazioni culturali.

Come nelle edizioni precedenti, il Festival si è avvalso della collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Villafranca di Verona e del patrocinio della Fondazione Cis.

Novità assoluta di questa 29^ edizione, l’opera intitolata proprio allo scrittore villafranchese, «Cesare Marchi racconta», a cui sono state dedicate le due serate inaugurali. Infine, per festeggiare i 40 anni di attività della compagnia teatrale «I Gotturni», l’ultimo spettacolo sarà ad ingresso libero.

Sabato 28 agosto 2021
ore 21,15 , Castello Scaligero di Villafranca (VR)
la Compagnia teatrale «I Gotturni» in
“EL TANO E LA CESIRA EN TELEVISION”
di Anna Paganini Bresaola, regia di Claudio Messini.
Uno studio televisivo come tanti, una trasmissione verità di cui la Tv straripa. Quei luoghi con poltroncine per gli ospiti, telecamere e applausi finti, dove le lacrime facili fanno spettacolo e il dolore diventa prima patetico-grottesco e infine terribilmente comico. E così anche due “inalfabetici” come el Tano e la Cesira riescono ad essere ingaggiati “dal television”.
Ingresso libero.

Per informazioni e contatti:
I GOTTURNI – Tel. 348 2450564

G.R.

fonte: www.fondazionecis.com