Festa dei nonni e dei nipoti a Castelnuovo del Garda

La festa in programma sarà dedicata ai nonni e ai loro nipoti. L’Assessorato ai Servizi alla persona e Famiglia di Castelnuovo del Garda ripropone la formula già collaudata con successo negli anni scorsi per ricordare l’importanza del ruolo dei nonni all’interno della famiglia e nella società.

Il prossimo sabato 1 ottobre, dalle ore 15 alle 17, nel centralissimo Brolo delle Melanie, in programma ci sono laboratori creativi a cura dell’associazione La Girandola, un simpatico torneo di briscola e un’allegra merenda in compagnia organizzata dalla locale sezione Aido.

Completano l’offerta l’animazione di Giuppy, una serie di postazioni di gioco fornite dalla cooperativa Spazio Aperto allo scopo di un’entusiasmante sfida nonni – nipoti e lo stand dell’associazione Le Beflane dedicato alle lavorazioni a maglia.

L’ingresso sarà libero e non è necessaria la prenotazione.

«La Festa dei nonni e dei nipoti offre sempre una bella opportunità per vedere generazioni diverse trascorrere qualche ora insieme in un clima divertito e disteso – evidenzia l’assessore ai Servizi alla persona e Famiglia Marilinda Berto –. Non dimentichiamo che senza i nonni numerose famiglie sarebbero in grande difficoltà: con questa iniziativa vogliamo dir loro grazie per il prezioso supporto offerto alla comunità».

L’evento sarà annullato in caso di maltempo.

 

L C