Festival di Multivisione al teatro comunale DIM di Castelnuovo del Garda

A Castelnuovo del Garda al teatro comunale DIM per il terzo anno ritorna Suoni di immagini, Festival internazionale di Multivisione, l’originalissima forma di espressione artistica in grado di emozionare lo spettatore grazie al connubio di immagini e colonne sonore, video, fotografia, grafica e musica.

La rassegna, promossa direttamente dall’Assessorato alla Cultura e organizzata dall’associazione Il Parallelo Multivisioni in concomitanza con Aidama, si aprirà con un evento speciale: un omaggio al celebre gruppo sonoro dei Beatles. Quindi venerdì 18 novembre alle 21 l’orchestra Magical Mystery accompagnerà una proiezione di immagini straordinarie.

Il programma andrà avanti sabato 19 novembre con due sessioni di proiezione, una alle 17.30 e l’altra alle 21.

«La multivisione è un’espressione artistica che racchiude tre elementi: la fotografia, la musica e il video – affermaa l’assessore alla Cultura Rossella Vanna Ardielli −. Scopo della rassegna, ad ingresso gratuito, è far conoscere ad un ampio pubblico le enormi potenzialità di quest’arte».

Durante il Festival, nel foyer del teatro, verrà allestita una mostra fotografica di immagini naturalistiche subacquee I colori del mare a cura di Andrea Pivari.

L’ingresso sarò completamente libero alla popolazione.

 

L C