Fra esodo e controesodo strade e autostrade della regione Veneto full

Quello che sta per arrivare sarà un finesettimana difficile, con un sabato da bollino nero, sulle strade e autostrade della regione Veneto: infatti si prevedono 340 mila mezzi in transito sulla rete di Autovie Venete nel fine settimana, fra esodo e controesodo.
In particolar modo, sabato sarà una giornata da “bollino nero” per effetto delle ultime partenze e dei primi rientri di chi le vacanze le ha già terminate (specie al pomeriggio in entrata alla barriera). I rientri ci saranno anche la domenica – che sarà da bollino rosso – soprattutto dal tardo pomeriggio.
Come sempre accade in caso di “bollino nero”, Autovie impiegherà circa 200 persone tra gestori di tratta/esattori, operai della manutenzione, assistenti all’utenza in servizio sui piazzali di stazione, operatori degli impianti tecnologici, di sala radio, ausiliari della viabilità, operatori di infomobilità, di soccorso sanitario. Per i mezzi pesanti varrà il divieto di circolazione dalle 08,00 alle 16,00 di sabato 20 e dalle 07,00 alle 22,00 di domenica 21.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/