Gli Angeli del Bello subentrano ai genitori nei lavori di piccola manutenzione nelle scuole.

Gli Angeli del Bello subentrano ai genitori nei lavori di piccola manutenzione nelle scuole.

L’attività, legittimata dal patto di sussidiarietà siglato con il Comune,  si è bruscamente interrotta a causa del Covid, lasciando così incompleto il lavoro che i genitori attivi hanno  realizzato con il supporto degli Angeli del Bello, già avvezzi nelle manutenzioni scolastiche e sempre disponibile a dare il loro contributo.
L’associazione ha già programmato l’avvio dei prossimi cantieri per rimettere a nuovo la terza aula, il corridoio e gli spazi comuni della scuola.
L’auspicio è che, a scuole iniziate, i genitori dei nuovi bimbi iscritti siano contagiati dall’entusiasmo che ha animato il gruppo di mamme e papà che li hanno preceduti. Genitori che insieme alle maestre, avevano preparato un programma lavori che comprendeva anche la sistemazione del giardino e della cancellata.
La materna Fontana del Ferro è solo una delle scuole in cui si sono dati da fare con interventi di piccola manutenzione, dalla tinteggiatura di pareti e  soffitti alla riparazione di tapparelle e porte, dal fissaggio di accessori del bagno alla manutenzione del verde e degli arredi esterni.
“Il lockdown e la conseguente chiusura delle scuole mi ha impedito di visitare quanto realizzato alla Fontana del Ferro e incontrare il gruppo di genitori che vi hanno lavorato con tanto impegno, afferma il sindaco Federico Sboarina. So che è stato fatto un lavoro davvero bello e sapere che sarà completato è davvero una notizia positiva, soprattutto perché va a beneficio dei nostri bambini. Gli Angeli del Bello sono una garanzia, la loro disponibilità non manca mai, negli ambiti più diversi. Sono certo che, come accaduto nei mesi passati, troveranno genitori pronti a rimboccarsi le maniche per il bene comune”.
G.R.