“I Promessi sposi “, il romanzo raccontato in chiave moderna ai giovani.

“I Promessi sposi “, il romanzo raccontato in chiave moderna ai giovani.

L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è per il 22  alle ore 20.30 in Gran Guardia con la lezione organizzata da USAcli Verona.

 Sarà il professore Franco Nembrini, esperto di Letteratura italiana, già noto al pubblico USAcli per la coinvolgente lettura e spiegazione della Divina Commedia, ha spiegare il romanzo del Manzoni.
L’ingresso all’evento è libero con prenotazione obbligatoria e green pass.
Maggiori informazioni al numero 392-6301032 o scrivendo a [email protected]
 Per chi non riuscisse ad assistere dal vivo, la serata sarà trasmessa in streaming sul canale youtube dell’ente.
L’iniziativa è stata presentata oggi in municipio dall’assessore allo Sport e Tempo libero Filippo Rando, presente Cristina Zantedeschi di USAcli Verona.
“Un plauso all’attività che USAcli Verona svolge sul territorio, ha detto l’assessore allo Sport e Tempo libero Filippo Rando. Nemmeno durante il Covid l’ente si è fermato, puntando su iniziative sociali, culturali e letterarie per tenere viva la curiosità e la vivacità mentale dei veronesi, costretti per molto tempo a rinunciare allo sport. Ora tocca al romanzo del Manzoni essere spiegato dal professore Nembrini, personaggio di grande carisma oltre che di elevata preparazione. Sono certo che la sua interpretazione dei Promessi Sposi saprà affascinare tutto il pubblico, compresi i più giovani che il romanzo lo stanno studiando a scuola”.
G.R.