I prossimi appuntamenti all’Università di Verona

A partire da martedì 26 alle ore 14 presso il palazzo Gavagnin Nocini in via Montelungo 7 si terrà l’inaugurazione del corso di laurea in Scienze delle attività Motorie e Sportive per l’anno accademico 2023/24. Interverranno a proposito il sindaco di Verona Damiano Tommasi, il direttore generale dell’Ufficio scolastico del Veneto Marco Bussetti, il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Sebastian Amelio, il delegato alla Didattica di ateneo Federico Schena e il presidente del collegio didattico di Scienze motorie Carlo Capelli.

Poi alle ore 21 presso l’aula T2 al polo Zanotto ci sarà lo spettacolo teatrale Uno strappo. Anche il caso Nicola Tommasoli a 15 anni dall’uccisione a cura di Ture Magro.

L’evento è organizzato dall’ateneo scaligero in concomitanza con il Comune di Verona a 15 anni dall’omicidio di Tommasoli. L’ngresso sarà completamente libero fino a esaurimento posti.

Giovedì 28 settembre alle ore 14 presso l’aula magna De Sandre, lente didattica, Ospedale di Borgo Roma, piazzale Scuro 10, ci sarà un convegno di neurologia 2023: odissea negli spazi – Basicranio e dintorni. L’evento proseguirà poi nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 settembre.

In conclusione venerdì 29 alle ore 9.30 al dipartimento di Scienze giuridiche in via Carlo Montanari 9 si parlerà di Questioni attuali della disciplina Cartabia a dieci anni dalla Riforma sulla filiazione. L’evento proseguirà successivamente nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30.

 

L C