I prossimi appuntamenti all’Università di Verona

Giovedì prossimo 26 ottobre alle ore 14.30 in aula Spd presso il Silos di Ponente, via Cantarane 24, si terrà il primo appuntamento del ciclo di incontri “Dieci anni di sogni, lapsus e atti mancati”, organizzato in occasione del decennale del centro di ricerca Tiresia.

Poi alle ore 15.30 al dipartimento di Informatica in viale dell’università 4, ci sarà l’evento “30 anni del corso di laurea in Informatica”, in occasione del 30esimo anniversario del corso di laurea in Informatica organizzata dal dipartimento, dalle e dai rappresentati di studentesse e studenti, Debug. L’ingresso è completamente libero e gratuito con registrazione consigliata. Nel corso dell’evento saranno possibili visite guidate al museo dell’Informatica.

Venerdì 27 ottobre alle ore 9.30 presso l’aula Magna del dipartimento di Scienze giuridiche in via Carlo Montanari 9, “Giustizia Sportiva e giustizia penale a partire da ‘caso Alex Schwarzer’”. Evento accreditato dall’ordine degli avvocati di Verona diviso in due sessioni coordinate dal delegato del Rettore alla Didattica e allo Sport Federico Schena e dal membro del Consiglio dell’ordine degli avvocati Cristiana Ciurli.

Inoltre è stata presentata mercoledì18 ottobre la convenzione di cooperazione scientifica tra la Faculdade de Direito della Universidade Federal de Minas Gerais e il dipartimento di Scienze giuridiche dell’università di Verona. La cooperazione tra i due istituti riguarda diversi ambiti, quali ricerca scientifica, scambio di docenti, di studentesse e studenti e ricercatori; oltretutto istituisce la nascita di un nuovo dottorato congiunto, di durata triennale, con periodi di studio in entrambe le università coinvolte, con il conseguente rilascio di doppio titolo, sul tema: “Diritto, cambiamenti e tecnologie nei continenti europeo e americano”.

L C