Il castello scaligero di Villafranca pieno di eventi per tutta l’estate 2021.

La prossima estate che abbiamo davanti al Castello scaligero di Villafranca di Verona sono già previsti una serie impressionante di eventi. Partendo dal mese in corso, cioè luglio, sarà un mese di spettacoli e concerti con il “Villafranca Festival”, proposto dal Comune in concomitanza con Eventi, che si inaugurerà giovedì 8 luglio, con sul palco come primo artista Antonello Venditti, ad esibirsi; successivamente sarà seguito anche da Subsonica, Max Pezzali, Gianna Nannini e Andrea Pucci.
«La Regione ci ha autorizzato ad ampliare il numero degli spettatori da 1000 a 2000 e questo significa ancora di più grande assunzione di responsabilità perché in tempi di Covid pochi Comuni sono riusciti a ripartire con gli eventi – evidenzia il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca -. Per prudenza e per maggiore comfort per lo spettatore, però, ne utilizzeremo meno. Villafranca, dunque, non si arrende ma rilancia il suo ruolo di punto d’incontro importantissimo sul territorio che consente a cittadini e visitaori di riprendere la socialità che nei mesi scorsi ci è tanto».
L’assessore alla cultura Claudia Barbera sottolinea che stiamo attraversando un momento particolare del cartellone il quale presenta ben 16 appuntamenti. «La conferma della Milanesiana di Elisabetta Sgarbi ci permette di portare a Villafranca il grande concerto dedicato a Morricone, che per Villafranca sarà anche l’occasione per rendere omaggio a Giuseppe Rensi nel 150° della nascita. Per l’appunto l’obiettivo dell’Amministrazione è di far crescere il festival ma sempre con una connotazione culturale, valorizzando il nostro Castello e la nostra storia, e quindi tenendo un legame stretto col territorio».
Invece agosto sarà il mese del cinema all’aperto, in collaborazione con l’associazione Metropol, con proiezioni ogni giovedì. «Ci saranno più proiezioni – continua Claudia Barbera – per dare un’opportunità in più di svago soprattutto alle famiglie».
Per concludere, nei prossimi sabati di agosto, sarà dato spazio al teatro all’aperto con la tradizionale rassegna Farsatirando diretta dalla compagnia I Gotturni.
Il criterio di accoglienza del pubblico presente resta sempre quello preventivo delle sedute fisse a garanzia del rispetto delle normative anti-Covid.

L C

Fonti:www.targetnotizie.it/